Affido Culturale

Dal 23 giugno

La Fondazione Plart sin dal 2008 ha creduto nell’importanza di istaurare delle reti con altri enti che, a vari livelli, operano sul territorio campano nella ferma convinzione che la coralità sia il modo  più efficace per centrare gli obiettivi, specialmente quelli che riguardano la sfera sociale. A questo proposito siamo orgogliosi di presentare la partnership appena sottoscritta con la Cooperativa “Con la Mano del Cuore” per il progetto Affido Culturale. Si tratta di un programma di inclusione sociale a beneficio dei bambini in povertà educativa ai quali si offre la possibilità di vivere esperienze culturali in contesti creativi e coinvolgenti. Con Affido Culturale questi bambini possono andare a teatro, al cinema, nei musei e nelle fattorie didattiche partecipando a laboratori artistici e scientifici adatti alla loro età. Il tutto a titolo gratuito.
Soggetto capofila dell’iniziativa è il Pio Monte della Misericordia. Tra gli enti che hanno già aderito al progetto Affido Culturale compaiono Città della Scienza,  Museo Diocesano – Complesso Monumentale DonnaRegina e Cooperativa Sociale la Paranza – Catacombe di San Gennaro.
Siamo certi di poter coinvolgere i bambini che verranno al Museo Plart in un’esperienza culturale stimolante alla scoperta del materiale delle meraviglie e del design.

Per approfondimenti percorsiconibambini.it