LA FONDAZIONE PLART AL FUORISALONE 2023

17 | 26 aprile
ore 10.00 – 19.00

Dal 17 al 26 aprile, la Fondazione Plart partecipa al FuoriSalone, il grande evento collettivo che si svolge a Milano in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile. Multimedialità, innovazione e design sono le parole chiave di questo appuntamento extra moenia che avrà luogo nel complesso residenziale “Stilicone 15”, in via Stilicone n. 15 (MI).

L’apertura è fissata per lunedì 17 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con la presentazione dell’installazione multimediale Plart Vision e l’inaugurazione di Planetaria, collezione di lampade disegnate da Marcello Pisani, a cura di Marco Petroni.

Martedì 18 aprile, alle ore 17.00, Il design nel secolo della plastica, talk con Elisa Storace (Museo Kartell) e Mario Capasso (Capware Lab); modera Marco Petroni (Accademia di Belle Arti Napoli).

Mercoledì 19 aprile, alle ore 17.30, Il design degli iperoggetti, talk con Marco Petroni.

L’ingresso è libero.

In occasione della trasferta milanese, il Museo Plart resterà chiuso al pubblico dal 15 al 20 aprile.