Elettronica di plastica

a cura del Cnr

napoli

mostra
28 giu – 9 lug 2016
Archivio

Ideata e realizzata dal Cnr, è una mostra a cavallo tra arte e tecnologia dedicata a biolettronica, biosensing, sistemi elettro-ottici, conversione di energia, dispositivi e circuiti elettronici avanzati. 
Il Consiglio nazionale delle ricerche ha ideato e realizzato una nuova mostra dal titolo ‘Elettronica di plastica’ dedicata a biolettronica, biosensing, sistemi elettro-ottici, conversione di energia, dispositivi e circuiti elettronici avanzati.
La mostra ‘Elettronica di plastica’ intende conciliare il punto di vista scientifico con quello artistico, attraverso la presentazione di dispositivi tecnologici, immagini e fotografie. I contenuti e le applicazioni della mostra riguardano, in particolare, lo sviluppo di dispositivi elettronici flessibili, e le applicazioni della ricerca in questi specifici campi di attività: il luogo che ospiterà la mostra e l’occasione in cui è realizzata contribuiscono fortemente a rappresentare un ‘cortocircuito’ tra scienza e arte, consentendo al mondo della ricerca di confrontarsi in maniera diretta con il pubblico e mostrare i frutti del proprio lavoro, resi accessibili nelle forme e nei contenuti. Le parole guida che accompagneranno i visitatori in questo viaggio sono: flessibilità, miniaturizzazione, trasparenza, biodegradabilità, efficienza.